la nuova stagione dell’ANPI a Enna

5 ottobre 2010 anpi enna

Enna. Convegno su “La nuova stagione dell’ANPI”

http://www.vivienna.it/2010/09/28/64963/

Enna. “Negli ultimi anni l’ANPI ha intrapreso con forza un cammino di rinnovamento, così il Presidente del Comitato ennese dell’ANPI, Arturo Giunta, che continua: “L’ANPI intende essere la casa di tutti gli antifascisti non solo dei Partigiani, purtroppo oggi sempre meno presenti tra noi. Abbiamo chiamato questo cammino “la nuova stagione dell’ANPI”: innumerevoli partecipazioni a manifestazioni che non hanno solo la memoria come tema sono il sigillo della trasformazione in atto; per citarne alcune: la manifestazione antirazzista del 12 Dicembre 2009 a Mirano, l’ adesione al forum per l’acqua pubblica, l’organizzazione congiunta con la CGIL della manifestazione del 1° Maggio a Portella delle Ginestre che ha visto la presenza di sezioni ANPI di tutta Italia”.
Giunta continua: “Vorremmo portare avanti questo percorso anche a Enna, incontrando l’associazionismo democratico, le forze politiche e gli antifascisti per instaurare un dialogo sull’importanza della Memoria, dei valori della Resistenza e sulla loro attualità. I continui attacchi alla Costituzione sono sotto gli occhi di tutti, crediamo che si debba rispondere ad essi nel modo più compatto possibile e l’ANPI si propone di essere la casa comune di tutti gli antifascisti e coloro che hanno a cuore la Costituzione e la Democrazia”.
L’incontro si terrà il 5 ottobre alle ore 17 presso la sede della CGIL ennese, concluderà Andrea Liparoto (segreteria nazionale ANPI).

 

http://forummediterraneoforpeace.it.forumfree.it/?t=47694504

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Rassegna Stampa. Contrassegna il permalink.