la nuova stagione dell’ANPI a Enna

5 ottobre 2010 anpi enna

Enna. Convegno su “La nuova stagione dell’ANPI”

Enna. “Negli ultimi anni l’ANPI ha intrapreso con forza un cammino di rinnovamento, così il Presidente del Comitato ennese dell’ANPI, Arturo Giunta, che continua: “L’ANPI intende essere la casa di tutti gli antifascisti non solo dei Partigiani, purtroppo oggi sempre meno presenti tra noi. Abbiamo chiamato questo cammino “la nuova stagione dell’ANPI”: innumerevoli partecipazioni a manifestazioni che non hanno solo la memoria come tema sono il sigillo della trasformazione in atto; per citarne alcune: la manifestazione antirazzista del 12 Dicembre 2009 a Mirano, l’ adesione al forum per l’acqua pubblica, l’organizzazione congiunta con la CGIL della manifestazione del 1° Maggio a Portella delle Ginestre che ha visto la presenza di sezioni ANPI di tutta Italia”.
Giunta continua: “Vorremmo portare avanti questo percorso anche a Enna, incontrando l’associazionismo democratico, le forze politiche e gli antifascisti per instaurare un dialogo sull’importanza della Memoria, dei valori della Resistenza e sulla loro attualità. I continui attacchi alla Costituzione sono sotto gli occhi di tutti, crediamo che si debba rispondere ad essi nel modo più compatto possibile e l’ANPI si propone di essere la casa comune di tutti gli antifascisti e coloro che hanno a cuore la Costituzione e la Democrazia”.
L’incontro si terrà il 5 ottobre alle ore 17 presso la sede della CGIL ennese, concluderà Andrea Liparoto (segreteria nazionale ANPI).

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Rassegna Stampa. Contrassegna il permalink.