Referendum per il Lavoro – l’ANPI aderisce ai comitati

Sabato 13, in tutta Italia, inizia la raccolta delle firme per 2 referendum: per il ripristino del testo originario dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori (per la libertà e la democrazia nei luoghi di lavoro) e per l’abrogazione dell’art. 8 della legge 13.8.2011 n. 138, soprattutto nella parte in cui si consentono deroghe al contratto collettivo nazionale anche peggiorative delle condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici.

Il Comitato provinciale dell’ANPI di Enna ha approvato all’unanimità l’adesione piena e convinta ai comitati referendari che lavoreranno in provincia per il raggiungimento degli obiettivi proposti.

L’Anpi ribadisce l’impegno a respingere ogni tentativo di sovvertire princìpi e regole che sono previsti a garanzia della libertà e dei diritti dei cittadini e afferma che per garantire una forte stabilità sociale ed economica al Paese occorre attuare pienamente i princìpi costituzionali in materia di lavoro, cambiando la legislazione di recente approvazione che ha ridotto diritti e garanzie per i lavoratori.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Iniziative e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.