ANPInews n.24

ANPInews n.24:

Su questo numero di ANPInews

APPUNTAMENTI

Al via dal 18 febbraio, a Parma, il primo Corso di Formazione Nazionale per iscritti all’ANPI

► Il 25 febbraio a Firenze inaugurazione della nuova sede del Comitato Provinciale ANPI alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Smuraglia e del Sindaco Matteo Renzi

ARGOMENTI

Comunicato della Segreteria Nazionale ANPI sulla drammatica situazione in Siria

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

Quella emessa dal Tribunale di Torino sulla nota vicenda dell’eternit e dell’amianto è una sentenza storica, ora occorre però realizzare una forte e seria  politica di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali”: dichiarazione a caldo di Carlo Smuraglia a seguito della sentenza del Tribunale di Torino

Non sono solito commentare le sentenze; ma quella emessa oggi dal Tribunale di Torino sulla nota vicenda dell’eternit e dell’amianto, che ha cagionato una serie infinita di vittime è, in certo modo, una sentenza storica, perché afferma la responsabilità di imprenditori che hanno causato danni terribili e protratti nel tempo, pur avendo  cognizione del rischio e della inadeguatezza delle misure prevenzionali adottate (…)

Alcune rapide considerazioni, per una migliore comprensione dell’importanza di una sentenza che molti hanno definito “storica”:

Voglio aggiungere alla dichiarazione che ho fatto a caldo, appena uscita la sentenza di Torino, sulla vicenda dell’amianto a Casale Monferrato, alcune rapide considerazioni, per una migliore comprensione dell’importanza di una sentenza che molti hanno definito “storica”(…)

Rispondo alle lettere di due compagni su questioni di comune interesse per molti: acquisto degli F35 e neonazismo in Europa

Due compagni, anzi – meglio – una compagna e un compagno, mi hanno scritto, formulando alcune osservazioni e proposte, che meritano attenta considerazione; ed è per questo che non mi limito a rispondere direttamente a ciascuno, ma rispondo in questa sede a questioni che certo, sono di comune interesse per molti (…)

scarica il file in pdf http://bit.ly/zjQXUP

Questa voce è stata pubblicata in ANPI-nazionale. Contrassegna il permalink.