Enna, nasce il comitato antifascista

tratto da: http://ennapress.it/enna-nasce-il-comitato-antifascista.html

Enna Città Antifascista. Ribadiscono così giovani e cittadini liberi ennesi riunitisi ieri pomeriggio a seguito della appresa notizia della prossima manifestazione regionale di Forza Nuova, partito politico appartenente alla destra più estrema, indetta a Enna il 12 Febbraio.

Gli aderenti al comitato non intendono bloccare la libertà di espressione e di manifestazione di nessuno, troppi – dalla parte giusta della Storia – sono morti per instaurare questo diritto. Ma reputano necessario contrastare con un costante lavoro politico e culturale l’operazione di invasione coloniale intrapresa da gruppi politici  che insicuri delle loro forze hanno la necessità di far accorrere i “camerati” da tutta la Sicilia in una città dove non sono mai stati presenti neanche con un volantinaggio.

La riunione, promossa dal presidente dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Enna, Arturo Giunta, si è poi diretta spontaneamente verso la costituzione del comitato “Enna Antifascista”, che possa diventare manifestazione di quel sentimento patriottico che a riferimento ai valori della nostra Costituzione, unitamente all’impegno di promuovere la cultura antifascista nella nostra realtà.

Conoscere per capire quanto la nostra Costituzione e la nostra identità di Paese libero e democratico siano messe continuamente in allarme da movimenti che fanno del razzismo e della violenza la loro forza: questo il messaggio che verrà lanciato Sabato 12 Febbraio, dalle ore 22.00 presso Piazza Vittorio  Emanuele, a mezzo di volantini informativi e dibattito aperto alla cittadinanza. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Comitato Enna Antifascista

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stampa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.