ANPINews #85

clicca sulla testata per scaricare il pdf

comtinua a leggere per l’anteprima delle notizie

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

Ripeto, per l’ennesima volta, che l’art. 138 è una garanzia per tutti; dunque non va toccato (e invece lo stanno strapazzando, a grande velocità, come se nessuno avesse fatto obiezioni e si trattasse di una cosa pacifica)

Come ho scritto più volte, la questione delle riforme costituzionali,  su cui stanno lavorando Governo e Parlamento, è di grande importanza e merita piena attenzione (…)

Tre buone notizie sul fronte “stragi del ‘43-‘45

Tre buone notizie sul fronte “stragi del 43-45”: la prima è che il Ministero degli esteri ha finalmente individuato nel progetto che abbiamo elaborato con l’INSMLI (“Atlante delle stragi naziste in Italia”) un’attività da raccomandare a Berlino per l’attuazione in via prioritaria. Questo potrebbe significare il finanziamento di cui abbiamo bisogno per poter realizzare il progetto; e dunque è legittima la speranza di un successo (…)

Stiamo cercando di concludere la trattativa con RAI 3 per la pubblicazione della rettifica, a proposito della trasmissione “Il viaggio”, curata da Pippo Baudo, nella parte in cui si è occupata delle Fosse Ardeatine e dell’azione partigiana di via Rasella. Speriamo davvero di concludere al meglio anche questa pagina. Ve ne daremo tempestiva informazione

viaANPINews #85.

Questa voce è stata pubblicata in ANPI-nazionale, Segnalazioni. Contrassegna il permalink.