l’ANPI Enna aderisce allo Sciopero Generale del 12 Dicembre


Comunicato stampa

La manovra finanziaria presentata al Parlamento qualche giorno fa dal presidente del consiglio Monti, presenta a nostro avviso un pesantissimo peggioramento della condizione economica di milioni di lavoratori e pensionati.

Infatti, sulla spinta dell’emergenza, sono stati emanati provvedimenti utili a fare cassa sui salari e sulle pensioni dei lavoratori e delle lavoratrici. Provvedimenti contrastanti apertamente il dettato costituzionale secondo cui “il sistema tributario è informato a criteri di progressività”.

Inoltre tali provvedimenti giungono dopo la serie di manovre finanziarie, quelle degli ultimi anni, in cui si è ripetutamente colpito il mondo del lavoro solo per fare cassa senza mai avanzare una proposta per il futuro del paese; emblematico rappresentante di questa carenza è il taglio di 8 miliardi a scuola e università del 2008. Questa tendenza deve essere invertita immediatamente pena il collasso totale dell’economia e la soppressione de facto di molti diritti sanciti dalla Costituzione.

Per tutto questo l’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia  aderisce nazionalmente e localmente allo Sciopero Generale convocato da CGIL, CISL e UIL e invita tutti gli antifascisti e i cittadini a recarsi presso la Prefettura di Enna alle 11 di lunedì 12 Dicembre dove avrà luogo un SIT-IN.

 

il comunicato dell’ANPI Nazionalepubblicato su

http://www.dedalomultimedia.it/component/content/article/3-il-blog/7610-lanpi-enna-aderisce-allo-sciopero-generale-del-12-dicembre.html

 

http://ennapress.it/sciopero-nazionale-di-lunedi-di-cgil-cisl-e-uil-aderisce-anche-lanpi.html

vivienna

http://www.ennanotizie.info/cultura-e-societa/6731–lanpi-enna-aderisce-allo-sciopero-generale-del-12-dicembre.html

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Iniziative e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.