I ° Congresso provinciale ANPI – Rassegna Stampa

articoli sul congresso dell’ ANPI pubblicati su:
Giornale di Sicilia

I° Congresso provinciale Anpi Enna (27/02/2011) from Insorgenze d’alta quota on Vimeo.

Comunicato stampa

Nonostante le cattive condizioni metereologiche, la partecipazione di iscritti e simpatizzanti è stata considerevole. Molti, tra l’altro, gli ospiti presenti che hanno portato il saluto e, dato ancor più eloquente, la gran parte di costoro ha richiesto pubblicamente la tessera dell’Associazione. Tra queste nuove adesioni significative quella di Rita Magnano (segretario generale della CGIL di Enna) e numerosi quadri dell’organizzazione sindacale e in particolare del sindaco di Enna Paolo Garofalo che, non potendo fare associare l’ente municipale, come pure aveva richiesto, per mancanza di previsione in tal senso nello statuto dell’Anpi, ha voluto comunque associarsi come privato cittadino, auspicando che i suoi successori mostrino la stessa sensibilità nei confronti dell’Anpi.

“l’Anpi, raccogliendo tutte le energie accumulate negli anni fino alle ultime adesioni registrate durante il congresso – dichiara soddisfatto Arturo Giunta, appena confermato presidente dal nuovo comitato provinciale-, potrà finalmente approfondire ed estendere il lavoro di memoria dei martiri della Resistenza e, di pari passo, mantenere sempre alto il livello di guardia a difesa della Democrazia e, con essa, della Carta costituzionale, ancora oggi pericolosamente vituperata”.

Questa voce è stata pubblicata in Organizzazione, Rassegna Stampa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.