Attenzione in pericolo la democrazia

Corteo regionale di Forza Nuova ad Enna: “Attenzione in pericolo la democrazia”

Enna. “A tutte le cittadine e i cittadini che si riconoscono nei valori della costituzione repubblicana nata dalla lotta di resistenza per liberare il nostro paese dalla dittatura nazi-fascista” questo l’appello di Arturo Giunta, dell’ANPI di Enna, nel far presente che il 12 febbraio, si svolgerà ad Enna un corteo regionale, rimarcando: “Attenzione in pericolo la democrazia”.
“Dietro una retorica patriottarda – continua Giunta – questo gruppo politico cela la fede agli ideali fascisti che hanno segnato la fase più triste e buia della storia d’Italia. Il loro programma politico contrasta con i diritti costituzionali, sia personali che collettivi: sono contrari all’esistenza di tutti i partiti (tranne il loro!), negano l’uguaglianza di tutti i cittadini (ma si dicono cristiani!), riciclano tra le loro fila personaggi tristemente noti alla giustizia”.
Giunta conclude con uno slogan: “Enna, città antifascista, deve reagire!” e invita tutti per questa sera alle 19 alla CGIL “per capire insieme cosa fare”.

pubblicato su vivienna.it

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Stampa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.